Clicca per filtrare le notizie

27-07-2017
Aggiornamento Rating 1 Cribis

Siamo lieti di annunciare che Unigum riconferma anche per quest'anno il RATING 1. La Certificazione Cribis Prime Company è un riconoscimento di grande valore, rilasciato solo ed esclusivamente alle società che hanno contestualmente Rating 1 e Paydex® > 70.

Il Rating Cribis D&B è un indicatore sintetico, assegnato e monitorato quotidianamente in base all'analisi rigorosa di oltre 1500 parametri, tra i quali: esperienze di pagamento, fonti proprietarie, analisi approfondita ultimi 5 anni di bilancio, presenza informazioni negative, età dell’impresa, dati e trend di settore, etc.

Il Rating 1 indica il massimo livello di affidabilità raggiungibile.

24-07-2017
Unigum promuove N.A.S.C.E. Estate a Stia in Casentino

Dal 6 al 27 agosto la Limonaia del Palagio Fiorentino di Stia ospiterà la 6° edizione della mostra-mercato Falsi d’Autore, sul tema GRANDI CAPOLAVORI DAL '500 ALL’800. All’interno della mostra sarà presente anche Unigum, tra gli sponsor dell’iniziativa, con la sua campagna “Abbi cura di Te… Sei un’opera d’Arte - ovvero quando l’Arte diventa Educazione alla Sicurezza”. Saranno esposte nella limonaia tutte le opere realizzate da Marco Rindori accompagnate dalle storie che stanno dietro ogni soggetto. Per maggiori info sugli orari e su tutte le iniziative in programma clicca qui

Visualizza la locandina

03-07-2017
Unigum partecipa a SAFETY EXPO 2017

Torna l’evento che unisce Convegni, Formazione, Esercitazioni, Approfondimenti, Workshop, Spettacolo, tutto all’insegna della Sicurezza.
Su ottomila mq, le due giornate di convegno esposizione richiamano tutte le figure della sicurezza per accrescere la cultura della prevenzione e per far conoscere le tecnologie più innovative delle aziende di settore.

Unigum sarà anche quest'anno tra gli espositori. Vi aspettiamo il 20-21 settembre alla Fiera di Bergamo!

Scopri di più su SAFETY EXPO!

03-05-2017
Unigum partecipa a PIAZZA TOSCANA

Unigum riconferma anche per quest'anno la sua partecipazione alla Manifestazione Piazza Toscana in programma a Firenze il 7 giugno 2017 presso il Nuovo Teatro dell'Opera. La manifestazione, giunta alla sua settima edizione, ha l'obiettivo di promuovere lo sviluppo di business tra aziende operanti in Toscana, favorendo la filiera corta e le dinamiche di rete.

Scarifa il file

03-05-2017
Unigum Participates at PIAZZA TOSCANA

Unigum will be present at the 2017 edition of Piazza Toscana in Florence on June 7 at the Nuovo Teatro dell'Opera. The goal of the exhibition, now in its seventh edition, is to promote the development of business between companies operating in Tuscany, promoting the short supply chain and network dynamics.

06-03-2017
E' uscito EasyBook® SAFETY Pocket!

EasyBook®, il catalogo completo degli oltre 6.000 articoli distribuiti da UNIGUM, resta il punto di riferimento della nostra proposta (prevista la nuova edizione per Luglio 2017) che da oggi si fa ancora più Easy con EasyBook® SAFETY Pocket.
L’obiettivo del pocket è molto Easy: facilitare le scelte dei Clienti!
 

Sfoglia le pagine introduttive del SAFETY Pocket!

16-02-2017
Unigum Riconferma il Gold Rating EcoVadis

Come ogni anno Unigum ha sottoposto le sue politiche di Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI) al benchmarking di EcoVadis, riconfermando il Livello Gold ottenuto nel 2015.

In un mercato in continua evoluzione, in cui il prezzo non rappresenta più l’unico elemento su cui valutare un fornitore, la sostenibilità è un requisito sempre più richiesto. La maggior parte delle grandi società ricevono ad oggi sempre più sollecitazioni dagli stakeholder sulle attività di sostenibilità e di RSI che riguardano anche le loro catene logistiche; in questo contesto Unigum si configura ancora di più come un partner all’altezza delle aspettative. Leggi di più nella sezione Certificazioni.

Unigum - EcoVadis Sustainibility Profile 2017

09-01-2017
Unigum continua a crescere

In data 1° gennaio 2017 é stata completata la fusione per incorporazione in UNIGUM S.p.A di Agrindustria  S.r.l. di Ciampino, che diventa ora la filiale operativa UNIGUM per il Lazio e Centro Italia.

Con questo ulteriore passo, frutto della costante crescita in termini di Clienti e fatturati, Unigum conferma la volontà di affermarsi come leader a livello nazionale nella distribuzione di materiale antinfortunistico e si prepara alle prossime sfide.

23-11-2016
Anteprima del Restauro

In data 7 Dicembre 2016 si terrà presso la Chiesa di Sant'Ambrogio a Firenze l'Anteprima del Restauro degli affreschi di Cosimo Rosselli nella Cappella del Miracolo, restauro interamente eseguito con il sostegno di Unigum.

Unigum è lieta di invitare all'evento tutti i suoi Collaboratori, Clienti e Fornitori. Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione potete contattare i Nostri uffici o scrivere a abbicuradite@unigum.it

Programma

13-09-2016
Unigum partecipa alla II edizione di Jobbando

Unigum è presente con il suo stand per il secondo anno di fila a Jobbando, la nuova fiera del lavoro in programma a Firenze il 21-22 settembre presso l'ObiHall www.jobbando.org .

Quest'anno i profili professionali ricercati sono: personale di vendita per la zona di Arezzo, la regione Umbria e le Marche.

11-07-2016
Unigum ottiene anche per il 2016 il Rating 1 D&B

Per il terzo anno consecutivo Unigum riconferma il proprio livello di massima affidabilità economico-finanziaria ottenendo il RATING 1 D&B. Cribis Dun&Bradstreet è la realtà del gruppo CRIF specializzata nei servizi di business information e il Rating 1 rappresenta il massimo grado di affidabilità in termini di pagamenti e di consistenza economica. Questo importante riconoscimento è una conferma della solidità economico-finanziaria dell’azienda e una garanzia per tutte le aziende che hanno scelto Unigum come partner commerciale.

Visualizza l'attestato 2016

07-07-2016
Finanziamento restauro Cappella del Miracolo - Sant'Ambrogio, Firenze

In data 7 luglio 2016 sono iniziati i lavori di restauro degli affreschi di Cosimo Rosselli che si trovano nella Cappella del Miracolo Eucaristico in Sant'Ambrogio a Firenze. L'intervento di restauro è interamente finanziato da Unigum e sarà affidato alla Restauratrice Lidia Cinelli. Il termine dei lavori è previsto per Gennaio 2017. Per ulteriori informazioni www.ilrestaurodicosimo.com

Progetto Restauro

28-06-2016
Progetto Book Sharing

Unigum ha recentemente attivato un accordo con la Libreria Salvemini, storica libreria del centro di Firenze, per dare vita al Progetto Book Sharing rivolto a tutti i suoi dipendenti e collaboratori. Il progetto prevede la creazione di una libreria aziendale, allestita negli spazi comuni, da cui tutti potranno attingere e che tutti avranno la possibilità di contribuire a creare. Leggi di più nel file allegato…

Progetto Book Sharing

27-06-2016
Unigum partecipa a SAFETY EXPO

Unigum parteciperà al SAFETY EXPO in programma per il 21-22 settembre alla Fiera di Bergamo. Safety Expo è la manifestazione che nasce dalla contemporaneità del Forum di Prevenzione Incendi e del Forum di Sicurezza sul lavoro, i convegni-esposizione organizzati dalle Riviste Antincendio e Ambiente&Sicurezza sul Lavoro, in collaborazione con l'Istituto INFORMA, giunti rispettivamente alla 12° ed alla 5° edizione. Due giorni di confronto tra professionisti, aziende, esperti, istituzioni e mercato.

Visualizza volantino

Invito Unigum Safety Expo 2016

16-03-2016
Pubblicazione Bilancio SA8000 aggiornato

Il Bilancio Sociale SA8000 è rivolto a tutti gli Stakeholder di Unigum S.p.A. e risponde all’obiettivo di comunicare in modo trasparente, chiaro e completo a tutte le parti interessate le prestazioni di UNIGUM S.p.A. in merito agli aspetti della Responsabilità Sociale, e di fornire un resoconto puntuale sulla capacità della Società di soddisfare i requisiti della norma SA8000.

Visualizza il bilancio

29-01-2016
Unigum su il Sole 24 Ore

In data 29 Gennaio 2016 è stato pubblicato all’interno dello speciale “OBIETTIVO SICUREZZA - Aziende Eccellenti” un articolo su Unigum. Lo speciale, realizzato con l’intento di informare i lettori del Sole 24 Ore dell’importante ruolo svolto dai massimi professionisti del settore, comprende due pagine di articoli sulle istituzioni e sulle aziende d’eccellenza che gravitano attorno al mondo della SICUREZZA.
Leggi l’Articolo

17-11-2015
Unigum conquista il livello di riconoscimento Gold EcoVadis

Unigum riconferma la sua presenza su EcoVadis, la piattaforma collaborativa che valuta il livello di Sostenibilità delle aziende sulla base delle politiche di CSR attivate e promuove la creazione di un sistema di approvvigionamento sostenibile (Sustainable Supply Chain). Grazie ai progressi fatti in ambito di politiche ambientali e al controllo capillare sui nostri fornitori, abbiamo migliorato la nostra performance globale passando dal livello Silver al livello Gold, collocandoci così nel miglior 12% dei Supplier valutati da EcoVadis in tutte le categorie. Leggi di più nella sezione Certificazioni.
Visualizza l'EcoVadis Sustainibility Profile di Unigum

20-10-2015
Premio Parola d'Impresa

Unigum, con la campagna Abbi Cura di Te... Sei un'Opera d'Arte, si classifica al secondo posto nella categoria "CARTA STAMPATA - Prodotti e servizi per l'ufficio e il lavoro" nell'ambito del Premio Parola d'Impresa, il premio al migliore progetto di comunicazione pubblicitaria per le PMI promosso e organizzato da Confindustria e UPA - Utenti Pubblicità Associati, con il sostegno del Sole 24 Ore e in collaborazione con la rivista l'Imprenditore.
Visualizza l'attestato di premiazione

03-09-2015
Rating di Legalità

L’Autorità Garante per la Concorrenza ed il Mercato delibera l’inserimento di Unigum nell’elenco di aziende con Rating di Legalità. Per valorizzare ulteriormente la nostra posizione di rispetto della legalità e promuovere i principi di comportamento etico in ambito aziendale abbiamo fatto richiesta e ottenuto dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) il Rating di Legalità, che in data 3 settembre ci è stato assegnato con un punteggio di 2 stellette su 3.

09-08-2015
Inaugurazione della 5° edizione della Mostra Falsi d’Autore a Stia

Unigum partecipa come sponsor del progetto Art for Business… Business for Art
Scarica il volantino

07-07-2015
Riconferma Rating 1 D&B

In data 7 Luglio 2015 la società di Rating Cribis D&B ha riconfermato ad Unigum per il secondo anno di fila il RATING 1 “indice di massima affidabilità”, che rappresenta il massimo riconoscimento in termini di affidabilità finanziaria come controparte di scambi commerciali.