I nostri principi

ORIENTAMENTO AL CLIENTE, COMPETENZA E QUALITÀ

Unigum può essere molto più di un semplice fornitore: un vero Partner. La Fiducia non si compra, si conquista. Si guadagna attraverso un continuo processo di comprensione delle esigenze del Cliente e di rispetto degli accordi. E’ una condizione difficile da raggiungere, ma quando si ottiene costituisce un Valore aggiunto senza pari...

VALORE DELLA PERSONA E SICUREZZA PRIMA DI TUTTO

Le persone che lavorano con noi sono un bene insostituibile che va tutelato. Le risorse umane sono determinanti per creare le condizioni necessarie alla soddisfazione del Cliente, e un ambiente confortevole e un clima sereno e collaborativo sono elementi decisivi per la crescita di un team motiva ....

SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE ED EFFICIENZA ENERGETICA

Ad inizio del 2013 abbiamo ottenuto la certificazione UNI EN ISO 14001. È stata la fine di un ciclo che ha visto un riesame profondo del nostro impatto ambientale. Abbiamo realizzato un impianto fotovoltaico da 197 Kwp che rende Unigum energeticamente autonoma, e copre il fabbisogno di altre 50 famiglie...

RESPONSABILITA’ SOCIALE DELL’IMPRESA

Dove Unigum è un’azienda etica? Nel rispetto delle regole. Così come cerchiamo diottenere la Fiducia dei Nostri Clienti attraverso la condivisione di Valori, ricerchiamo neiFornitori e nei nostri Collaboratori la medesima condivisione...

ORIENTAMENTO AL CLIENTE, COMPETENZA E QUALITÀ

Unigum può essere molto più di un semplice fornitore: un vero Partner. La Fiducia non si compra, si conquista. Si guadagna attraverso un continuo processo di comprensione delle esigenze del Cliente e di rispetto degli accordi. E’ una condizione difficile da raggiungere, ma quando si ottiene costituisce un Valore aggiunto senza pari.

La Qualità per noi è capire di cosa il Cliente ha bisogno e fornire soluzioni adatte alle sue esigenze. La Qualità del prodotto conta molto, ed è per questo che lavoriamo solo con i migliori produttori, il cui brand è garanzia di elevata qualità, di ricerca e innovazione. Ma il valore aggiunto di Unigum sta nella competenza ed esperienza dei Collaboratori e di conseguenza nella qualità dei servizi erogati, che sono parte integrante del nostro modo di operare.

VALORE DELLA PERSONA E SICUREZZA PRIMA DI TUTTO

Le persone che lavorano con noi sono un bene insostituibile che va tutelato. Le risorse umane sono determinanti per creare le condizioni necessarie alla soddisfazione del Cliente, e un ambiente confortevole e un clima sereno e collaborativo sono elementi decisivi per la crescita di un team motivato e quindi performante.

A questo proposito è nato all’interno di Unigum, il Progetto Living, che si occupa di iniziative “dentro e oltre” l’azienda, per renderla più vivibile e gradita a chi ci “abita” e a tutti i nostri Ospiti.

SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE ED EFFICIENZA ENERGETICA

Ad inizio del 2013 abbiamo ottenuto la certificazione UNI EN ISO 14001. È stata la fine di un ciclo che ha visto un riesame profondo del nostro impatto ambientale. Abbiamo realizzato un impianto fotovoltaico da 197 Kwp che rende Unigum energeticamente autonoma, e copre il fabbisogno di altre 50 famiglie.

L’impianto poggia sul nuovo tetto, fatto da una struttura in legno lamellare proveniente da piantagioni a ricrescita controllata. Abbiamo inoltre sostituito le caldaie a gas con un impianto VRV a pompa di calore alimentato prevalentemente dall’impianto fotovoltaico così da azzerare le emissioni in atmosfera.

La sostituzione del tetto ha permesso di inserire uno strato di isolamento termico che ha abbattuto di 16 volte le dispersioni con uno straordinario miglioramento del microclima interno del magazzino, dove è stato anche rivisto l’impianto di illuminazione e di riscaldamento. Abbiamo sostituito le lampade tradizionali con quelle a Led, a minor consumo, cosa che prevediamo di fare a breve anche per l’illuminazione interna.

RESPONSABILITA’ SOCIALE DELL’IMPRESA

Dove Unigum è un’azienda etica? Nel rispetto delle regole. Così come cerchiamo di ottenere la Fiducia dei Nostri Clienti attraverso la condivisione di Valori, ricerchiamo nei Fornitori e nei nostri Collaboratori la medesima condivisione.

Abbiamo da tempo uniformato sullo standard SA 8000 il nostro modello di gestione aziendale, rinnovando negli anni l’impegno preso per riconfermare la nostra conformità ai requisiti imposti dalla normativa, e controllando allo stesso tempo che tutti i nostri partner garantiscano ai propri lavoratori il rispetto dei requisiti minimi in termini di diritti umani e sociali.

A livello di etica aziendale abbiamo inoltre condiviso e sottoscritto il Codice deontologico di Assosistema.